Le nostre esperienze di organizzazione eventi

Evento aziendale a Milano
per • Star7

Ospiti
420
Scopri perché Star7 S.p.A. ha scelto LocationMilano per organizzare il suo evento aziendale “Taylor Made
Perché il cliente ha scelto
LocationMilano

Organizzare una convention in grande stile richiede impegno, competenza e una squadra di collaboratori pronti ad affrontare ogni sfida: dalla scelta della location adatta ad accogliere un consistente numero di ospiti, all’allestimento degli spazi, da curare in ogni più piccolo dettaglio, passando per un catering di alto livello e un service professionale per grandi eventi.
Per Star7 non ci siamo risparmiati: oltre a gestire catering e location, in questo progetto il service è stato un punto focale. Abbiamo allestito spazi, realizzato impianti elettrici su misura, elaborato i piani di sicurezza e l’accoglienza.
Ogni dettaglio è stato curato minuziosamente e siamo pronti a raccontarvi com’è andata…

Sommario dei Contenuti

Esigenze del cliente

1 · Unico interlocutore

Uno degli aspetti su cui si è concentrato il focus del cliente, e che lo ha spinto a contattarci, è stata la possibilità di affidarsi ad un unico interlocutore in grado di coordinare le professionalità e le maestranze che operano dietro le quinte di un grande evento: dal catering, al service, all’organizzazione dei sopralluoghi.

2 · Ricerca della location e gestione dei fornitori

Scegliere la giusta location, perfetta sia in termini di spazi che di esigenze, non è un compito semplice. Trovare la location adatta e gestire tutti i fornitori coinvolti in un evento di grande portata era un’altra delle esigenze di Star7: con l’aiuto dei nostri esperti, ogni richiesta è stata puntualmente esaudita.

3 · Event manager dedicato

Contare su un event manager dedicato è l’asso nella manica di ogni azienda che debba organizzare un evento corporate. Scegliendo LocationMilano, Star7 ha potuto contare su ben due professionisti dedicati al proprio evento, un altro punto che ha determinato il successo della nostra collaborazione.

4 · Processi organizzativi semplificati e facilità di gestione dell’evento

Per il cliente era importante poter monitorare tutti i processi organizzativi per assicurarsi che ogni cosa andasse per il verso giusto; ecco un altro dei motivi che ha convinto Star7 a scegliere LocationMilano come partner del proprio evento.

La soluzione
Di progetto condivisa

Per realizzare l’evento che il cliente aveva in mente, abbiamo messo a disposizione due event manager dedicati che, insieme all’azienda, hanno tradotto in realtà la loro idea di conferenza ideale.

Lavorare fianco a fianco col cliente, per trovare la soluzione di progetto più adatta e perfetta per le singole esigenze è da sempre la nostra mission.

Venite a scoprire la nostra experience per la conferenza di Star7 S.p.A. a Milano…

Dettaglio di Progetto

Staff presente durante l'evento

  • Event Manager: 2
  • Fotografo: 1
  • Hostess: 12
  • Sicurezza: 3 uomini
  • Regista: 1
  • Supporto audio/luci/video: 6 tecnici
  • Facchinaggio: 6 uomini
  • Dj: 1
Staff Catering
  • Capi Servizio: 2
  • Camerieri: 24

La location
scelta dal cliente

Tra tante proposte di location, la scelta del cliente è ricaduta sullo Spazio Industriale Lambrate.

Lo Spazio Industriale Lambrate è una location ex industriale di circa 3800 mq in un quartiere in costante crescita.

La sua ampia metratura e versatilità, lo rendono lo spazio perfetto per eventi aziendali e privati, mostre, matrimoni, shooting e spot pubblicitari.

Dispone anche di uno spazio esterno, ideale per cocktail di benvenuto e zona accoglienza.

Si distingue per la bellissima atmosfera per matrimoni e lanci prodotto.

Conta su una capienza max di 2000 persone e consente il protrarsi di eventi fino alle ore 01:00.

Spazio Industriale Lambrate
Spazio Industriale Lambrate
Spazio Industriale Lambrate
Altre location per eventi aziendali a Milano
Trova tante altre ispirazioni per le tue convention aziendali a Milano cliccando sul bottone qui sotto

Il servizio Catering
scelto dal cliente

Per deliziare i partecipanti alla conferenza Star7 ha scelto un catering d’eccezione: si parte con un welcome coffee ricco e pieno di alternative, per passare poi all’aperitivo, preludio di una raffinata cena di gala standing con antipasti a isole, primi piatti e dolci e open bar.

Abbigliamento personale di sala: scarpe e pantaloni neri, camicia bianca, cravatta e grembiule
nero.

Ecco, nel dettaglio, il servizio catering che abbiamo realizzato per Star7.

catering evento aziendale a Milano - Star7
catering evento aziendale a Milano - Star7
catering evento aziendale a Milano - Star7
catering evento aziendale a Milano - Star7

Menù

• Welcome
1. Angolo della caffetteria
  • Caffè espresso
  • Caffè lungo o americano
  • Succhi di frutta albicocca e ananas
  • Spremuta di arancia rosso e bionda
  • Acque aromatizzate
  • Acqua naturale e frizzante
  • Cialdina croccante con spuma di tonno e finocchietto selvatico
2. La buvette
(1 bottiglia ogni 3 pax)
  • Bollicine Spumante La Corte dei Rovi
  • Vino bianco, Il Tre Ripe, Verdicchio dop, cantina Barone Pizzini
  • Vino rosso, Dolcetto d’Alba, Cantina Mantellassi
  • Aperol Spritz (per welcome)
  • Cocktail analcolico alla frutta
  • Acqua naturale e frizzante
3. Isola dei sapori italiani
  • Prosciutto crudo di Parma stagionato 22 mesi
  • Mortadella classica ai pistacchi
  • Lonzino affumicato al legno di faggio (presidio slowfood)
  • Mezza forma di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi servito con uva fresca e gherigli di noci
  • La Vera Zizzona di Battipaglia tagliata al momento e servita con pomodorini e rucola
  • Pecorino romano dop
  • Caciotta stagionata al tartufo
4. Finger food e le sfiziosità
  • Conetto al nero di seppia con mousse di tonno e granella di nocciole
  • Mini quiche di prosciutto arrosto, provola affumicata e salsa bernese Insalatina di farro, pesto di basilico, pomodorini, gamberetti al vapore, mozzarelline fior di latte e olive taggiasche
  • Riso venere, coriandoli di verdurine croccanti in salsa di soia ed erbette
5. Angolo dei primi piatti
(1 a scelta)
  • Risotto sfumato al Franciacorta, zafferano, mantecato con stracciatella di burrata e pepe nero
  • Risotto Carnaroli, sfumato alla falanghina, al limone con Cappasanta tostata e pepe rosa
  • Risotto Carnaroli sfumato al Martini dry, bisque di crostacei, gamberi e zeste di agrumi caramellati
  • Risotto Carnaroli, al valpolicella ripasso, mantecato con speck croccante e granella di mandorle tostate
  • Risotto Carnaroli, sfumato alla falanghina, pesto di basilico e rucolina giovane, mantecato con bocconcini di provola affumicata
  • Bauletti di pasta fresca ripieni di burrata, serviti su crema di pomodorino caramellato e pecorino romano
  • La Parmigiana di Melanzane in un Raviolo
  • La cacio e pepe in un raviolo
  • Mezzo Pacchero di Gragnano con gamberi, zucchine e crema di zafferano
  • Il “Nostro pacchero mantecato”: vellutata di pomodorino datterino caramellato, ricotta di bufala campana, basilico fresco e stracciatella di burrata
  • Pacchero ai frutti di mare in guazzetto di pomodorini
  • Lasagnetta al ragù di fassona piemontese e cinta senese sfumato al dolcetto
  • Lasagnetta con verdurine saltate e besciamella allo zafferano
  • Lasagnetta al pesto di basilico con patate e fagiolini alla ligure
6. Angolo dei dolci
  • Mini brownie al cioccolato fondente
• Per continuare la festa
7. Servizio bar di super alcolici
(2 drink per persona)
  • Gin tonic – Gin lemon
  • Vodka tonic – Vodka lemon
  • Moscow mule
  • Cuba libre
  • Acqua minerale naturale e gasata
  • Soft drinks
Vodka Moskovskaya Gin Bombay / Tanqueray
Organizza con noi il tuo evento aziendale a Milano
Se anche tu devi organizzare una convention aziendale a Milano, lasciati ispirare dalle nostre experience di successo. Sarai affiancato dai nostri esperti event manager, che sapranno costruire con te la soluzione di progetto su misura per il tuo evento aziendale a Milano.

Allestimento per l'evento

  • 450 Sedie Elizabeth Trasparenti
  • 15 pouf bianchi 150x60x45
  • 30 pouf bianchi 40x40x45
  • 2 isole lounge luminose (34 sedute per isola)
  • 15 Tavolini Jolly Bianchi
  • 30 Mangiainpiedi Tower Bianchi
  • 4 Desk Reception
  • 10 Piante di Bambù
  • Circa 500 mq di moquette blu
  • Tovagliato in lino o raso bianco o ecrù oppure nero (altri colori in alternativa su richiesta)
  • Tovagliolini in ovatta
  • Bicchieri in vetro per buvette
  • Tovagliato in lino bianco a cascata per copertura buffet e buvette
  • Strutture a supporto
  • Trasporto e ritiro attrezzature
  • Personale di sala
  • 24 camerieri di sala
  • 2 Caposervizio

Service
offerto al cliente

Il service allestito per l’evento di Star7 non ha lasciato nulla al caso.

Abbiamo ottimizzato e arredato gli spazi della location, realizzato impianti elettrici su misura, curato illuminazione, regia e impiantistica audio video, fornendo attrezzature e professionisti in grado di garantire il perfetto svolgimento di una serata così speciale.

Service festa di Natale aziendale a Milano Arcese

Dettagli del Progetto Service

  • Ledwall 8×4
  • Palco 8×4
  • 10 truss da 3.5 metri
  • 8 fari fresnel 250watt led
  • 8 sagomatori led
  • 24 fari robin 600
  • 16 fari spot Robe
  • 15 SGM P5
  • 20 Lucciole Spotglights
  • 10 Astera Titan
  • 2 Laserworld SMF 3000
  • 3 HAZER
  • 60 Smartbatt
  • Impianto audio line array Turbosound
  • Impianto audio line array stacked
Organizza con noi il tuo evento aziendale a Milano
Se anche tu devi organizzare un evento aziendale, lasciati ispirare dalle nostre experience di successo. Sarai affiancato dai nostri esperti event manager, che sapranno costruire con te la soluzione di progetto su misura per il tuo evento aziendale a Milano. Contattaci e raccontaci il tuo evento!
"La capacità di immaginare quello che ancora non c'è, questo fa la differenza"
Luisa Spagnoli

Altre
esperienze