Le nostre esperienze di organizzazione eventi

Convention aziendale a Milano
per • DGS Group

Ospiti
500

Scopri perché DGS Group ha scelto LocationMilano per organizzare la sua convention aziendale “Taylor Made

Perchè il cliente ha scelto
LocationMilano
Per la sua convention aziendale a Milano DGS Group aveva bisogno della giusta location, di personale qualificato per la gestione dell’evento, di trovare il catering per una cena di gala standing, nonché di procurarsi l’attrezzatura e le maestranze specializzate per gestire tutti gli aspetti tecnici della convention. Il tutto rapidamente e senza pensieri. Ecco perché ha scelto di affidarsi a LocationMilano.
Sommario dei Contenuti

Esigenze del cliente

1 · Professionisti con esperienza

Il cliente era alla ricerca di professionisti con esperienza a cui poter affidare, con fiducia e senza pensieri, l’organizzazione della sua convention aziendale; per questo motivo ha scelto di affidarsi alla professionalità e all’esperienza dei nostri event manager qualificati.

2 · Ricerca della location e gestione dei fornitori

Cercare la giusta location e gestire i rapporti con i fornitori era una delle esigenze di DGS Group: per questo motivo hanno scelto di affidarsi ai nostri event manager che hanno contribuito a velocizzare e semplificare tutto il processo.

3 · Processi organizzativi semplificati e facilità di gestione dell’evento

Il cliente desiderava snellire l’organizzazione e la gestione del suo evento aziendale. Scegliendo i nostri event manager, ha potuto semplificare sia la fase di progettazione che la gestione stessa dell’evento, affidandosi con fiducia a professionisti esperti del settore.

4 · Contenimento dei costi

Ogni evento ha il suo budget: DGS Group cercava un partner in grado di realizzare il proprio progetto di convention aziendale, contenendo i costi e adattandoli al budget concordato. Una sfida vinta grazie alla professionalità e l’esperienza dei nostri event manager e dei nostri fornitori qualificati.

La soluzione
Di progetto condivisa

In fase di progettazione dell’evento, i nostri event manager hanno affiancato il cliente per trovare la soluzione di progetto perfetta per le esigenze specifiche di DGS Group.

Grazie al confronto e all’ascolto di ogni richiesta, hanno definito, insieme al cliente, tutti gli aspetti essenziali alla riuscita della loro convention aziendale a Milano.

Dettaglio di Progetto

Staff presente durante l'evento

  • Event Manager: 2
  • Staff check-in: 3 hostess
  • Staff Service: 5 tecnici
  • Staff Catering: 25 Camerieri
  • Staff Catering: 2 Capiservizio
  • Staff Catering: 10 Chef

La location
scelta dal cliente

DGS Group aveva la necessità di trovare una location adatta ad ospitare oltre 500 persone, che si prestasse alla realizzazione di un palco con platea e di un’area guardaroba e catering per aperitivo rinforzato e cena di gala standing.

La scelta è ricaduta su Location Industriale Fantoli: una location dallo stile industriale e dalle più moderne tecnologie. Uno spazio di 8.000 mq suddivisi in 4 spazi principali, il più grande di 4.400 mq.

Una location moderna e tecnologica, in grado di ospitare fino a 1.000 persone: perfetta quindi per le esigenze espresse da DGS Group.

Altre location per convention aziendali a Milano

Trova tante altre ispirazioni per le tue convention aziendali a Milano cliccando sul bottone qui sotto

Il servizio Catering
scelto dal cliente

Per la sua cena di Gala Standing, DGS Group ha scelto di avvalersi dell’esperienza del servizio catering di LocationMilano. Un progetto e un menù importanti in grado di soddisfare le esigenze di 550 invitati, tra finger food, specialità, primi piatti, drink e dolci, preparati da chef professionisti affiancati da uno staff qualificato e d’esperienza:

  • 2 Capiservizio
  • 10 Chef
  • 25 Camerieri
Catering convention aziendale a Milano DGS
Catering convention aziendale a Milano DGS

Menù cena di gala standing

1. La Bouvette
  • Bollicine Spumante La Corte dei Rovi
  • Vino bianco, Il Tre Ripe, Verdicchio dop, cantina Barone Pizzini
  • Vino rosso, Dolcetto d’Alba, Cantina Mantellassi
    (1 bottiglia ogni 3 pax)
  • Aperol Spritz (per welcome)
  • Cocktail analcolico alla frutta
  • Acqua naturale e frizzante
2. Isola dei sapori italiani
  • Prosciutto crudo di Parma stagionato 22 mesi
  • Mortadella classica ai pistacchi
  • Mezza forma di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi servito con uva fresca e gherigli di noci
  • La Vera Zizzona di Battipaglia tagliata al momento e servita con pomodorini e rucola
  • Bocconcino di provolina affumicata
3. I finger food e le sfiziosità
  • Conetto al nero di seppia con mousse di tonno e granella di nocciole
  • Mini quiche di prosciutto arrosto, provola affumicata e salsa bernese
  • Insalatina di farro, pesto di basilico, pomodorini, gamberetti al vapore, mozzarelline fior di latte e olive taggiasche
  • Riso venere, coriandoli di verdurine croccanti in salsa di soia ed erbette
4. Angolo dei primi piatti (1 a scelta)
  • Risotto sfumato al Franciacorta, zafferano, mantecato con stracciatella di burrata e pepe nero
  • Risotto Carnaroli, al valpolicella ripasso, mantecato con speck croccante e granella di mandorle tostate
  • Risotto Carnaroli, sfumato alla falanghina, pesto di basilico e rucolina giovane, mantecato con bocconcini di provola affumicata
5. Angolo dei dolci
  • Il nostro Brownie al cioccolato fondente
  • Tartellette alla crema con frutta fresca
6. Personale di sala
  • Abbigliamento personale di sala con scarpe e pantaloni neri, camicia bianca, cravatta e grembiule nero
Organizza con noi la tua convention a Milano

Se anche tu devi organizzare una convention aziendale a Milano, lasciati ispirare dalle nostre experience di successo. Sarai affiancato dai nostri esperti event manager, che sapranno costruire con te la soluzione di progetto su misura per il tuo evento aziendale a Milano.

Service
offerto al cliente

L’organizzazione della convention aziendale a Milano di DGS Group, ha beneficiato anche di un servizio di consulenza e gestione di tutti gli aspetti tecnico – organizzativi legati alla fornitura e alla gestione di attrezzature professionali per palco, musica, luci e riprese audiovisive. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Service convention aziendale a Milano DGS

Dettagli del Progetto Service

  • Piazzato palco relatori con sagomatori
  • Prolights eclipse su windup H4 mt 4
  • Luci d’ambiente Pro Lights Smartbatt
  • Palco 6mt x 5mt h 0,40m moquettato nero con doppio scalino laterale
    Di cui 6 x 2 H 1mt per appoggio ledwall
  • Impianto audio PA EV ETX
  • Series in stack – 4 top – 2 sub – processore VENU360 – Stack mount
  • N 1 Sistemista
  • Monitor di palco EV ZLX 12p 6
  • Impianto audio line Array Turbosound IP1000v2
  • Linee di ritardo 4
  • Banco Digitale Yamaha DM 2000 1
  • Sistema Radio Sennheiser ew300g2 4 gelati / Bodypack 2
  • Archetto DPA omni 3
  • Ledwall 5 x 3 su pedana palco
  • INFILED passo 2.6
  • Sending Card Novastar 4K
  • Processore RGB LINK D2 4K Truss B-lite con supporto a terra e zavorre
    sistema V-mix per messa in onda su Ledwall
  • n.01 pc per eventuali slide
  • n.01 avanzatore slide
  • n.01 mixer grafico
  • Ascender per messa in onda sullo schermo Analog Way 4K
  • n.01 matrice video
  • n.01 regia di acquisizione per program
  • n.01 encoder
  • n.01 sistema intercom 6 postazioni
  • Schermo di rimando 55’’
  • 4K su totem autoportante
  • Gobbo relatori
Organizza con noi la tua convention a Milano
Se anche tu devi organizzare un evento aziendale, lasciati ispirare dalle nostre experience di successo. Sarai affiancato dai nostri esperti event manager, che sapranno costruire con te la soluzione di progetto su misura per il tuo evento aziendale a Milano. Contattaci e raccontaci il tuo evento!
"La capacità di immaginare quello che ancora non c'è, questo fa la differenza"
Luisa Spagnoli

Altre
esperienze