Le nostre esperienze di organizzazione eventi

Evento con cena aziendale a Milano
per • Lutech

Ospiti
230

Scopri perché Lutech ha scelto LocationMilano per organizzare il suo evento aziendale “Taylor Made

Perché il cliente ha scelto
LocationMilano

Le esigenze di Lutech per il proprio evento a Milano erano chiare: avevano bisogno di una location perfetta, un servizio hostess gentile e professionale, un service tecnico per la gestione dei momenti d’incontro e intrattenimento e, naturalmente, di un servizio catering specializzato e con esperienza che si occupasse di ogni dettaglio a partire dal welcome coffee, passando per l’aperitivo e culminando in una splendida cena placée.
Scopriamo insieme com’è andata l’esperienza di Lutech con il team di LocationMilano.

Sommario dei Contenuti

Esigenze del cliente

1 · Event manager dedicato

Trovare la location perfetta non è che il primo passo per organizzare un evento di successo. Poter contare non solo sulla consulenza per la location, ma anche sulla disponibilità e professionalità di un event manager dedicato, ha fatto la differenza.

2 · Possibilità di scelta tra diverse soluzioni

Indubbiamente poter scegliere, tra varie proposte quella più adatta alle proprie esigenze, rappresenta un plus. Grazie alla consulenza dell’event manager, Lutech ha potuto valutare e opzionare diverse soluzioni per trovare quella perfetta per il proprio evento a Milano.

3 · Professionisti con esperienza

Quando si organizza un evento importante, molti passaggi vanno necessariamente delegati e non sempre si può controllare ogni singolo dettaglio: ecco perché Lutech ha deciso di affidarsi a dei professionisti esperti come quelli del nostro team: una grande squadra su cui poter sempre contare.

4 · Unico interlocutore

Per il cliente era importante anche interfacciarsi con unico interlocutore, che fosse in grado di coordinare maestranze e professionalità coinvolte nel suo evento. Un obiettivo che ha raggiunto agilmente, scegliendo di affidarsi a LocationMilano.

La soluzione
Di progetto condivisa

L’evento Lutech a Milano, si è sviluppato intorno ad un imponente e raffinato servizio di accoglienza, catering, allestimenti e gestione tecnica.

Vediamo insieme, nel dettaglio, come si è declinato il gran giorno di Lutech in compagnia di LocationMilano.

Dettaglio di Progetto

Staff presente durante l'evento

  • Event Manager: 1
  • Accoglienza ospiti all’entrata
  • Servizio hostess
  • Service tecnico
Staff Catering per welcome coffee e aperitivo
  • Caposervizio: 1
  • Chef: 2
  • Camerieri di sala: 9

La location
scelta dal cliente

Un evento raffinato e con un importante numero di ospiti ha richiesto una location adatta sia per spazi che per concept estetico. La scelta del cliente è quindi ricaduta sul Palazzo del Palestro, elegantissima dimora storica dallo stile Liberty situata nel cuore di Milano, in zona Porta Venezia. Palazzo del Palestro mette a disposizione dei propri ospiti uno spazio di circa 1.200 mq, suddiviso in diverse sale, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Palazzo del Palestro è la location perfetta per eventi aziendali e privati, mostre, shooting e spot pubblicitari, congressi e conferenze, grazie alla sua capienza fino a 500 persone. La possibilità d’evento si protrae fino alle ore 00:00.
Palazzo del Palestro
Palazzo del Palestro
Palazzo del Palestro
Palazzo del Palestro
Altre location per eventi aziendali a Milano
Trova tante altre ispirazioni per i tuoi eventi aziendali anche con cena di gala a Milano cliccando sul bottone qui sotto

Il servizio Catering
scelto dal cliente

Il servizio catering scelto da Lutech si è svolto tra welcome coffee, pause golose, sontuosi cocktail e aperitivi in grado di soddisfare 250 persone e si è concluso con una cena placée per un più ristretto numero di ospiti.

Divisa camerieri, pantalone nero, camicia bianca e grembiule sommelier, total black.

Catering in esclusiva della location.

Entriamo nel vivo del nostro ricco catering e diamo una sbirciatina al servizio e alle delizie offerte durante l’evento…

catering evento con cena aziendale Milano - Lutech
catering evento con cena aziendale Milano - Lutech
catering evento con cena aziendale Milano Lutech
catering evento con cena aziendale Milano - Lutech

Menù cena di gala Placée

• After delight - 250 pax
1. Dalle ore 16.00 alle 17.30
  • Caffè
  • Caffè Americano
  • Thè assortiti
  • Succhi di frutta in caraffa (arancia, ananas e lime, frutti rossi)
  • Acqua minerale gasata e naturale
• Cocktail dalle 19.30 alle 21
2. Buvette
  • Aperol Spritz
  • Prosecco Brut Astoria
  • Succhi di frutta in caraffa (arancia, ananas e lime, frutti rossi)
  • Acqua minerale gasata e naturale
3. Bocconi freddi (servizio a passaggio)
Formaggio
  • Foglia vegetale con squacquerone e fico settembrino
  • Cestino con crema di bufala e acciuga del Cantabrico e salsa al basilico
Carne
  • Crostino con patè alla milanese e ribes
  • Cestino quadrato con crema di zucca, polvere di salsiccia, gocce di glassa aceto balsamico
Pesce
  • Pan Brioche con gambero e lampone
  • Crostino ai cereali con mousse di avocado, salmone marinato e aneto
Vegetariana/Vegana
  • Tartelletta quadrata con zucchine al moijto
  • Chips di riso al pomodoro e origano (veg)
  • Tartelletta con cremoso di tofu e gelée di Pachino (veg)
  • Tartelletta con mousse di carote, créme fraiche e pistacchi
  • Crostino con crema al basilico e pomodorino caramellato, olive
4. Bocconi caldi (servizio a passaggio)
  • Tostino Harry’s bar
  • Mondeghili profumati al rosmarino
  • Spillone con gambero e bacon croccante
  • Polpettine di ceci e gamberi
  • Piccole quiche ai fiori di zucca e provola
5. Golosità salate
Serizio a buffet
  • Mini croissant con crudo, brie e valeriana
  • Bottoncini integrali con salmone, avocado e germogli di soia
  • Bottoncini ai semi con caprino e verdure grigliate (carote e zucchine)
6. Maritozzi
  • MIni maritozzo con crema di burrata, briciole di luganega e maggiorana
  • Mini maritozzo ai cereali, hummus, avocado e pomodorino semi dry (VEG)
• Cena servita al tavolo - 21 pax
1. Primo
A scelta un primo piatto – servizio al piatto
  • Risotto con burrata e tartufo estivo
2. Per continuare la festa di Natale
A scelta un secondo piatto – servizio al piatto
  • Petto di faraona laccato al miele con millefoglie di patate e bietole rosse
3. Dessert servito al tavolo
  • Sorbetto al pompelmo rosa con riduzione di Campari
  • Caffè
  • Selezione di vini
Organizza con noi il tuo evento aziendale a Milano
Se anche tu devi organizzare un evento aziendale con cena a Milano, lasciati ispirare dalle nostre experience di successo. Sarai affiancato dai nostri esperti event manager, che sapranno costruire con te la soluzione di progetto su misura per il tuo evento aziendale a Milano.

Allestimento per l'evento

Per welcome e aperitivo:
  • Posateria argentata
  • Bicchieri in cristallino
  • Vassoi, plexi trasparente Kartell, inox, dorati rotondi
  • Stoviglieria in porcellana fine
  • Tavoli buffet con tovagliato colore salvia
  • Noleggio N. 14 tavoli mangiainpiedi
  • Noleggio N. 5 tavoli bistrot con tovagliato
  • Noleggio N. 20 sedie da giardino in ferro battuto con cuscino
  • Noleggio N. 30 cuscini per muretto giardino
Allestimento aggiuntivo per cena placée:
  • Allestimento in tovagliato in lino verde salvia
  • Vassoi e posate argentata
  • Sottopiatti argento, vetro, plexi, specchio
  • Stoviglie in porcellana fine Vecchio Ginori, Ginori fiorato
  • Bicchieri in cristallino, modello baccarat
  • Sedie thonet in ferro
  • Divisa camerieri: Coreana color ecru’

Service
offerto al cliente

Oltre alla location e al servizio catering, Lutech ha scelto di affidarsi ai professionisti di LocationMilano anche per il service tecnico: attrezzature e competenze sono state fornite a tutto tondo, garantendo la perfetta riuscita dell’evento anche nei suoi aspetti più tecnici.

Vediamo come…

Service festa di Natale aziendale a Milano Arcese

Dettagli del Progetto Service

  • Impianto audio, microfoni e videoproiettore della sala.
  • Gestione a cura dei tecnici di Confcommercio
  • Mixer grafico
  • N. 2 pc per gestione contributi (slide e back up) N. 1 Mac per filmati
  • N. 1 pc per timer
  • D.I. Box per audio computer e collegamenti
  • Monitor 50″ di riporto con supporto inclinato da terra Extender e distributore di segnale
Attrezzature e servizi aggiuntivi non compresi nel totale:
  • Audio
  • Mixer audio
  • N. 2 radiomicrofoni archetto
  • Tecnico audio compresi straordinari serali
  • Registrazione evento
  • N. 2 telecamere remotate con controller
  • Mixer videoIntercom
  • Tecnico per gestione telecamere remotate compresi straordinari serali
  • Registrazione evento
  • Collegamenti zoom
  • N. 2 pc con scheda di acquisizione audio/video per gestione collegamenti
Organizza con noi il tuo evento con cena aziendale a Milano
Se anche tu devi organizzare un evento aziendale, lasciati ispirare dalle nostre experience di successo. Sarai affiancato dai nostri esperti event manager, che sapranno costruire con te la soluzione di progetto su misura per il tuo evento aziendale a Milano. Contattaci e raccontaci il tuo evento!
"La capacità di immaginare quello che ancora non c'è, questo fa la differenza"
Luisa Spagnoli

Altre
esperienze